do home work dissertation israel assemblies of god the raven essay dissertation and proposal and mba arts dissertation write my cinema essay

Transaction Advisory

Transaction Advisory_17080654

Cosa si cela dietro a una potenziale acquisizione d'azienda? Quali ne sono le strategie, le opportunità e i driver di valore? Quali i punti di debolezza e i rischi operativi? Rispondere a tali quesiti non richiede esclusivamente buone competenze contabili e normative ma anche una vasta comprensione delle strutture e delle dinamiche strategiche, organizzative e industriali d'impresa.

HELVIA FIDUCIAIRE, congiuntamente con i consulenti della consociata HELVIA PARTNERS, dispone di un solido staff interdisciplinare con vasta esperienza di transazioni M.&A. che possono operare in campi quali: Acquisition Auditing, Corporate Finance, M&A Tax Planning, Strategic Management, Post-Acquisition Integration, ecc. Essi sono  in grado di esaminare a fondo la qualità e il valore delle aziende target e di progettarne e concretizzarne i piani d'integrazione interaziendale.

I professionisti HELVIA FIDUCIAIRE si muovono con massima competenza, incisività e discrezione, focalizzandosi sulle aree critiche e i rischi principali e valutando le effettive condizioni di creazione del valore e d'integrazione dell'azienda target per assicurare il successo dell'operazione.

Strategia di Acquisizione
Il successo di un'acquisizione poggia su una strategia ben concepita e sopratutto ben eseguita. Tutto ciò richiede chiarezza negli obiettivi strategici, conoscenza del settore e dei mercati, strutturazione dei processi di ricerca e selezione dei target, allocazione di risorse e competenze necessarie per finalizzare l'operazione. I nostri consulenti vi supportano con la loro esperienza nella creazione della strategia di crescita per linee esterne della vostra impresa.

Business Due Diligence
Un'acquisizione o fusione d'azienda crea valore nella misura del suo fit strategico, organizzativo e operativo con l'azienda acquirente o incorporante. Il posizionamento di mercato, le risorse e tecnologie sfruttabili, la struttura operativa, le strategie di crescita, le potenziali sinergie ed economie di scala-scopo-velocità sono variabili cruciali per realizzare un'operazione di successo.

Valutazioni Finanziarie
Valutare il "fair value" dell'azienda target conduce alla corretta definizione del prezzo di cessione e quindi ne favorisce la sostenibilità economica. Possiamo assistervi con perizie di valore oggettivo basate sui più accreditati metodi di valutazione quali il DCF, i procedimenti sintetici o analitici, i multipli di valore e i costi sostitutivi.

Business Plan
Prevedere le condizioni di esercizio post-acquisition dell'azienda target e sfruttarne il potenziale sinergico di valore sono un imperativo categorico. Tramite l'adozione di un impianto multiprogetto i nostri professionisti contribuiscono a identificare la roadmap delle attività future e gli impatti economici e finanziari attesi per consentirvi la massimizzazione del ritorno del vostro investimento.

Piani di Integrazione
Pianifichiamo e gestiamo il processo d'integrazione post-acquisition dell'azienda target garantendone l'allineamento agli obiettivi strategici, alle direttive/procedure/valori propri della vostra organizzazione.

Se  desidera  ricevere maggiori informazioni circa i servizi offerti da HELVIA FIDUCIAIRE,  non  esiti  a  contattarci  al  numero telefonico  0041 (0)91 6309757  o   ad   inviarci  una sua  richiesta scritta a:

info@helviapartners.com

esponendoci  il suo progetto  aziendale, istituzionale o familiare.