Intestazioni Fiduciarie

shutterstock_182417240

HELVIA FIDUCIAIRE, in relazione al mandato fiduciario conferito, interviene direttamente nella intestazione di quote di partecipazioni societarie in luogo del cliente fiduciante, che rimane l’esclusivo proprietario delle medesime, ed assume in amministrazione beni di qualunque genere ed altresi’ diritti aventi contenuto economico. Pertanto il nominativo di HELVIA FIDUCIAIRE apparirà nel libro soci, negli atti notarili (costituzione società, verbali assembleari redatti per atto pubblico, atti di trasferimento quote), nel Registro di Commercio o Registro delle Imprese, nelle comunicazioni sociali, ecc. ovvero in tutti i casi in cui il fiduciante ritiene utile non apparire di fronte ai terzi. Le partecipazioni vengono conferite ad HELVIA FIDUCIAIRE in amministrazione fiduciaria mediante intestazione da parte del cliente mandante (girata su azioni, consegna dei titoli al portatore, atto notarile di trasferimento) od acquisto da parte di terzi a nome della fiduciaria per conto del cliente, oppure sottoscrizione in sede di costituzione della società od aumento del capitale sociale, conversione, concambio, scissione, fusione ed altre operazioni straordinarie d’impresa. HELVIA FIDUCIAIRE rispetta gli adempimenti imposti dalla normativa antiriciclaggio, dall’autorità giudiziaria e dalla autorità di tassazione e non accetta incarichi da società o soggetti residenti in paesi “Black list”. Esempi di applicazione delle intestazioni HELVIA FIDUCIAIRE:

  • Costituzioni di società o sottoscrizioni di quote
  • Acquisto di partecipazioni
  • Mandati fiduciari irrevocabili nell’interesse di terzi con istruzioni speciali (che garantiscono unitarietà di gestione, ad esempio nell’interesse della famiglia o dei consoci)
  • Patti di sindacato, di blocco e/o di voto di società quotate e non quotate, garanzie del rispetto degli impegni assunti dai pattisti, esecuzione di vendite, esercizi di voto
  • Operazioni di finanzia straordinaria, mandati nell’interesse dei soci finanziatori od istituti di credito per evitare la costituzione in pegno delle azioni di proprietà dei soci di riferimento
  • Cessioni del pacchetto di controllo di società, ingresso di fondi di private equity
  • Escrow agreement
  • Gestore di piani di stock option
  • Terzo custode del pegno, ecc.

Per maggiori informazioni, inviateci la vostra richiesta a info@helviapartners.com oppure contattateci presso il nostro ufficio al n. tel. +41 (0)91 630 97 57.

Se  desidera  ricevere maggiori informazioni circa i servizi offerti da HELVIA FIDUCIAIRE,  non  esiti  a  contattarci  al  numero telefonico  0041 (0)91 6309757  o   ad   inviarci  una sua  richiesta scritta a:

info@helviapartners.com

esponendoci  il suo progetto  aziendale, istituzionale o familiare.