best essay writing help dissertation 30 days architecture research dissertation how to write an academic personal statement essay questions for of mice and men martin luther king leadership skills

Transaction Advisory

Transaction Advisory_17080654

Cosa si cela dietro a una potenziale acquisizione d'azienda? Quali ne sono le strategie, le opportunità e i driver di valore? Quali i punti di debolezza e i rischi operativi? Rispondere a tali quesiti non richiede esclusivamente buone competenze contabili e normative ma anche una vasta comprensione delle strutture e delle dinamiche strategiche, organizzative e industriali d'impresa.

HELVIA FIDUCIAIRE, congiuntamente con i consulenti della consociata HELVIA PARTNERS, dispone di un solido staff interdisciplinare con vasta esperienza di transazioni M.&A. che possono operare in campi quali: Acquisition Auditing, Corporate Finance, M&A Tax Planning, Strategic Management, Post-Acquisition Integration, ecc. Essi sono  in grado di esaminare a fondo la qualità e il valore delle aziende target e di progettarne e concretizzarne i piani d'integrazione interaziendale.

I professionisti HELVIA FIDUCIAIRE si muovono con massima competenza, incisività e discrezione, focalizzandosi sulle aree critiche e i rischi principali e valutando le effettive condizioni di creazione del valore e d'integrazione dell'azienda target per assicurare il successo dell'operazione.

Strategia di Acquisizione
Il successo di un'acquisizione poggia su una strategia ben concepita e sopratutto ben eseguita. Tutto ciò richiede chiarezza negli obiettivi strategici, conoscenza del settore e dei mercati, strutturazione dei processi di ricerca e selezione dei target, allocazione di risorse e competenze necessarie per finalizzare l'operazione. I nostri consulenti vi supportano con la loro esperienza nella creazione della strategia di crescita per linee esterne della vostra impresa.

Business Due Diligence
Un'acquisizione o fusione d'azienda crea valore nella misura del suo fit strategico, organizzativo e operativo con l'azienda acquirente o incorporante. Il posizionamento di mercato, le risorse e tecnologie sfruttabili, la struttura operativa, le strategie di crescita, le potenziali sinergie ed economie di scala-scopo-velocità sono variabili cruciali per realizzare un'operazione di successo.

Valutazioni Finanziarie
Valutare il "fair value" dell'azienda target conduce alla corretta definizione del prezzo di cessione e quindi ne favorisce la sostenibilità economica. Possiamo assistervi con perizie di valore oggettivo basate sui più accreditati metodi di valutazione quali il DCF, i procedimenti sintetici o analitici, i multipli di valore e i costi sostitutivi.

Business Plan
Prevedere le condizioni di esercizio post-acquisition dell'azienda target e sfruttarne il potenziale sinergico di valore sono un imperativo categorico. Tramite l'adozione di un impianto multiprogetto i nostri professionisti contribuiscono a identificare la roadmap delle attività future e gli impatti economici e finanziari attesi per consentirvi la massimizzazione del ritorno del vostro investimento.

Piani di Integrazione
Pianifichiamo e gestiamo il processo d'integrazione post-acquisition dell'azienda target garantendone l'allineamento agli obiettivi strategici, alle direttive/procedure/valori propri della vostra organizzazione.

Se  desidera  ricevere maggiori informazioni circa i servizi offerti da HELVIA FIDUCIAIRE,  non  esiti  a  contattarci  al  numero telefonico  0041 (0)91 6309757  o   ad   inviarci  una sua  richiesta scritta a:

info@helviapartners.com

esponendoci  il suo progetto  aziendale, istituzionale o familiare.